Moda e psiche


Questo Blog si fa sempre più strano, sta prendendo una piega da sito,  più che da blog.

I miei articoli sono sempre di meno, questo perchè ho cercato di scrivere il meglio dei sogni, cose profonde anche se in maniera un po artistica, come in un libro. Difatti ogni articolo , anche il più vecchio è sempre attuale e importante, vi consiglio di leggere tutti gli articoli o di ripassare il Blog in ordine cronologico.

Oggi voglio soffermarmi sulla leggerezza e spensieratezza, annacquando questo articolo.

Soffermarsi è la parola giusta: ogni individuo è diverso, ogni persona è speciale e purtroppo pochi sognatori si soffermano sulle cose banali che in realtà poi non lo sono.

Forse avrete già capito dal titolo, specialmente voi donne che anche la psiche varia da persona a persona e oggi si parla di moda. Si, di moda.

Vi siete mai soffermati su come sono vestiti i vostri personaggi onirici? Vi siete mai chiesti perchè la vostra mente li riproduce con quei colori? Ci avete mai fatto caso alla fantasia della cravatta del uomo con cui parlate o delle scarpe che ha la donna con cui parlate?

E’ importante capire come il nostro cervello riproduce fedelmente ogni particolare senza che noi ci chiediamo il perchè o il percome. Credo proprio che quando il vostro sogno lucido è molto stabile e vi potete soffermare su queste cose , ragionandoci sopra, potete aprire il vostro inconscio, la vostra psiche e capire come realmente siamo fatti, i nostri desideri, la personalità, e molto altro ancora.

La prossima task che potete fare è proprio questa. Ragazze, visto che voi siete sicuramente più portate, date un occhio alla moda onirica. Cosa indossano i personaggi che vedete? Osservate anche la gente che vedete da lontano. C’è qualcuno che ha un giacca sgargiante? Qualche fantasia o qualche stile innovativo?

I colori possono dire tanto sulla personalità e lo stile può identificarci con un gruppo di appartenenza, uno stile di vita, un ambiente sociale dove ci troviamo più a nostro agio. Si, dopo che lo avete fatto, potete iscrivervi a WordPress e scrivere qui sotto quello che avete visto o ricordato.

Buona task a tutti e PRESTATE ATTENZIONE, soffermatevi meglio.

razionalità e RC

103-1

dreadlocks

moda1

CP-SS15_04762

Annunci