Soffermati sul ricordo e sul mistero


Ricordare fa molto bene per i sogni, aiuta la memoria, aiuta a sognare e a ricordare i sogni.

Ti sei mai soffermato sul ricordo della vita onirica dentro al tuo sogno lucido? Forse ce l’hai avuta. Mi spiego meglio:

A volte interviene la MODRI (ne ho parlato in chiave poetica QUI), e i ricordi anche se “falsi” tornano in mente in questi momenti onirici.

Quindi in breve potresti ricordare una intera vita che non hai mai vissuto nella vita diurna. Potresti ricordare di essere completamente diverso o diversa o dell’altro sesso. Ricordare questi pezzi di vita aiuta la mente a intraprendere nuove strade, ad aprirsi, e se ci soffermiamo sui misteri di queste vite nel nostro inconscio possiamo trovare qualcosa di mai visto, di nuovo e che affascina molto.

Penso inoltre che fare continuamente questo aumenti pure l’intelligenza di un individuo. Mi sto rendendo conto che prima non riuscivo a fare determinate cose, a pensare in un certo modo, ora si.

Aiuta anche la socializzazione e la razionalità della psiche umana.

In altre situazioni invece la lucidità è talmente alta che si può ricordare anche la vita diurna, la realtà, e ricordare momenti ormai dimenticati, molto vecchi. Piu si va indietro nel tempo e piu aumenta la lucidità, e questa è una tecnica che potrebbe far diventare il tuo sogno un SLTC e a scoprire nuove cose.

Che strada puoi intraprendere? Quella della pratica e quella della percezione onirica. Usa la tua mente appieno.

Di misteri e segreti ce ne sono molti nei sogni, certamente alcuni non sono ancora scoperti, è compito nostro farlo. Non vi pare?

..Esatto non c’è nessun altro che potrebbe farlo, nessun scienziato, nessun psicologo, nessun filosofo, solo TU caro Sognatore.

 

22466-standing-on-a-bridge-in-the-scary-forest-1366x768-fantasy-wallpaper

Annunci