Nel periodo di stress diurno, di routine di vita quotidiana, le persone danno risalto a quello che devono fare e non a quello che possono fare, in questo senso diventano come cieche. Sono come piccole formichine che devono fare le loro cose, la loro vita dannatamente monotona, tradizionale, piatta.
Arrivano ad un certo punto che la vita scorre in fretta, talmente veloce che poi ci si guarda intorno e alcune cose non si possono piu fare.
Ti è capitato anche a te? E’ successo anche a me in qualche occasione.
Caro lettore, ti propongo una cosa: quando sogni lucido, ovvero quando sei cosciente, hai mai notato che spesso sogni quello che vorresti fare, o quello che desideri?
Dunque a questo punto cerchi di apprezzare nel sogno , ciò che nella vita diurna potresti desiderare o che ti potrebbe mancare in quel preciso breve momento..
Hai mai dato peso a piccoli momenti e poter trarre forza da tali attimi? Pensaci, cosa ricordi piu volentieri sui sogni che hai mai fatto? Ci sono solitamente due categorie: momenti importanti e piccoli momenti di piacere, entrambi vanno goduti al massimo.
D’altronde anche nella vita reale potresti ricordare volentieri una serata in compagnia sulla spiaggia intorno al fuoco e barbecue, vero? Oltre a questo anche un evento importante come un incontro di una persona che ami o una persona che non vedi mai, giusto? Che dire di quando si contempla in totale solitaria un bel panorama?
Sai, ogni tanto ci penso, penso alle persone che ho conosciuto e amato nei sogni, alle sensazioni che ho vissuto, alle avventure e alle esperienze che ho provato e poi mi rendo conto che nel mondo dei sogni lucidi si possono apprezzare molti piu avvenimenti.
Ti dedico quindi nuovamente questo VIDEO per divertirti , o questo VIDEO per superare gli ostacoli, o questo VIDEO per poter apprezzare i tuoi momenti, trarne forza, godere della varietà dei tuoi sogni, di come è fatto l’uomo, la mente e il mondo, si anche quello onirico e. di dedicarti con impegno alle tue passioni…anche quelle non vere..anche quelle nella vita reale…
..e per poterti girare dietro a te quel futuro giorno, nella vita diurna, in pace con te stesso, e poter dire:
“Ho vissuto appieno la vita e l’ho vissuta meglio di tutte queste persone!”
Always be free Dreamers