Tecnica muscolare – SLPC


Per introdurre l’argomento vi invito ad affrontare le definizioni e gli acronimi QUI e QUI.

Sappiamo che il tono muscolare nella fase REM , quindi spesso mentre sogniamo, è quasi del tutto inattivo.

In questa fase però se si è molto lucidi è possibile, tramite delle tecniche, a forzare il livello muscolare nel mondo reale e addirittura comandarlo dal sogno. Ci vuole molto impegno ed esperienza ma in un SLPC è possibile farlo. Basta pensare a quando vi svegliate da un brutto sogno.

Purtroppo però l’inconscio nel sogno lucido percepisce l’ambiente reale e il nostro corpo fisico. Solitamente in un sogno non SLTC l’inconscio è limitato a questa situazione e la mente propone avvenimenti onirici che sono limitanti per la nostra mente e sogno.

Se il sogno inoltre non è molto lucido o poco cosciente è possibile che esso prenda una brutta piega, che diventi quasi un incubo o comunque un brutto sogno (alcuni li chiamano incubi lucidi).

A tal proposito l’unica cosa possibile da fare è alzare la nostra lucidità o alzare il livello del controllo onirico. Per fare questo in un sogno lucido che non sia un SLTC è possibile alzando il tono muscolare nel nostro sogno immaginando di essere molto potenti e avere molta forza.

Se non riusciamo non arrendetevi: può capitare, dato che il tono muscolare mentale onirico è dovuto anche a quello reale, abbiamo una specie di impedimento e forse non abbiamo l’esperienza di comandare il livello muscolare dal nostro sogno come appunto detto sopra.

Se abbiamo questo tipo di fastidioso problema e ci capita spesso, è possibile risolvere in due modi: Fare palestra nel mondo reale e non dormire mettendosi supini. In questo modo nel sogno quando il riflesso mentale attiverà i nervi e forse i muscoli essendo piu pronti, allenati e in una posizione piu adatta a contrarsi, riusciremo a farlo. Vi sentirete come geyser pronti ad esplodere!

Se anche in questo modo non riusciremo è bene allora passare da un SLPC (controllo onirico parziale) ad un SLTC (controllo totale a livello mentale e con l’inconscio).

fly-geyser-nevada-1

Annunci