WILD 90% non forzata – WILD 90% not force


WILD questa sconosciuta: Wake Initiated Lucid Dream, cioè “sogno lucido iniziato dalla veglia”.

Durante tutti questi anni, ho fatto esperienza, ho cercato di analizzare i sogni in maniera scientifica e immaginare la loro parte oscura in maniera meno scientifica.

Al momento con questa tecnica la WILD riesco a sognare lucido quando voglio senza impegnarmi molto (al 90 % senza integratori mentali), come Laberge, ma in aggiunta con la tecnica di velocizzare il corso degli eventi.
Con gli integratori mentali (vedi EILD) e sacrificando un po di ore di sonno e con altre tecniche diurne, si può arrivare al 99% di possibilità di induzione lucida. Questi sono dati certi.

Questi sono i passi per l’induzione non forzata di una WILD, in maniera non impegnativa non focalizzata:
Provare innanzitutto appena ci si addormenta e/o verso le 2 o le 4 del mattino (vedi diramazione DEILD , praticamente quando si è mezzi addormentati, ma ancora svegli)

1) I seguenti passi sono da fare senza concentrazione mentale ne fisica, solo in maniera spontanea. Non provare a ripetere i passi mentre ci si addormenta, devono venir da soli, piuttosto immaginati ..bisogna avere pazienza. Se il tutto non succede entro 10-15 minuti, abbandonare il tutto e riprovare quando si ha più sonno. Mettersi supini possibilmente con braccia e caviglie incrociate.
2) Essere convinti che il sogno lucido avvenga è essenziale, sopratutto a livello di inconscio, è una cosa normale e potete farla anche voi che ci avete gia provato a farli
3) Deconcentrarsi il piu possibile da fatti esterni o corporei, non focalizzare nulla (ripeto fare questi passi in maniera spontanea, non riflessiva)

4) Per addormentarsi più in fretta immaginare di cadere col busto e la testa verso l’indietro, sotto il letto , sotto il cuscino
5) Pensare ad una immagine statica (non dettagliata) e niente altro (ne suoni ne altro). Può essere un ricordo ma non deve essere della settimana, e viverne l’emozione in maniera diversa da come si è processata nella realtà, poi cambiarla subito se l’inconscio cambia quest’ultima e viverne il pensiero
6) Scegliere un immagine a caso, e deconcentrarsi, eventualmente “guardare” ,ovviamente con la mente, verso l’alto (una sorta di spinning mentale). Rivivere la sequenza dell’ immagine in maniera veloce, spensierata, nel piu breve tempo possibile e riviere solo quella fino a che essa non si allunga e…
7) Il sogno si materializza, è normale, niente panico, utilizzare tecniche per stabilizzare il sogno solo dopo qualche minuto: esempio alzare la voce dicendo che è un sogno lucido, a prescindere se sia lucido o no (vedi anche ADILD)

 

sfondo

 

 

Annunci

One thought on “WILD 90% non forzata – WILD 90% not force

  1. Pingback: WILD forzata / focalizzata | Sognilucidi.net

I commenti sono chiusi.