EILD
REM Dreamer e NOVADreamer sono due apparecchi che sono molto utili a chi vuole sognare lucido. Come funzionano?
Sappiamo che i sogni generalmente si hanno in fase REM. In questa fase, come sappiamo, i bulbi oculari si muovono continuamente verso destra e verso sinistra.
Quindi è favorevole avere qualcuno o qualcosa dall’esterno che avvisa che siamo in questa fase, così all’interno del sogno possiamo percepire l’impulso esterno e diventare piu probabilmente consci che siamo in un sogno, cioè lucidi.
Questo impulso può essere una persona ma anche in questo caso appunto uno di questi apparecchi.
In tali apparecchi a forma di mascherina per non far passare la luce si dispone di un rilevatore movimenti, apposito per bulbi oculari che rileva quando l’occhio si muove, di quanto e con che frequenza.
Su questo circuito elettrico con questo rilevatore, troviamo anche le batterie per tale circuito e due led ottici di colore rosso che ci avvisano dall’esterno tramite impulso luminoso. Perchè rossi? Perchè tale onda luminosa non darà fastidio al buio e non arriverà troppo in profondità dato che è un colore che facilmente si disperde.
Se troppo luminoso comunque darà fastidio, perchè ci farà risvegliare al posto di vedere nel sogno una luce bianca (interpretata) o rossa (effettiva). Troppa luce infatti azionerà la veglia che disperderà tramite chimica i ricordi e i sogni.
Consiglio di usare tali dispositivi che funzionano sufficientemente bene ma di non abusarne.
Usate i livelli medio bassi di frequenza luminosa e livelli medio alti di ritardo nell’accendersi. Basteranno due impulsi a fase rem.
Consiglio di indossare gli occhialini sempre dopo le 3 di notte.
Tra i settaggi su REMDreamer (sottolineato =on):
Preset 1 2 34 è un preset per chi dorme leggero. (2 secondi di lampeggi a livello di intensità 1/6 [debole], nessun suono.)
Preset 12 3 4 è un preset per coloro che dormono normalmente. (6 secondi di lampeggi a livello di intensità 4/6 [moderatamente luminosi], nessun suono.)
Preset 123 4 è un preset per coloro che dormono profondamente. (10 secondi di lampeggi a livello di intensità 6/6 [molto luminoso], suono a livello di intensità 4/6 [moderatamente alto].)
Per selezionare uno dei preset, posizionare gli interruttori nella posizione del preset che si desidera caricare e tenere premuto il pulsante. Un segnale acustico indica che il preset è stato caricato con successo.
Hello There. I discovered your blog using msn. That is an extremely well written article.
I’ll make sure to bookmark it and return to read extra of your useful
information. Thanks for the post. I’ll certainly return.
"Mi piace""Mi piace"