Il sogno perfetto, quando si verifica?
Alcuni dicono quando si è lucidi, altri dicono quando il livello del dettaglio e del realismo è altissimo, altri ancora dicono quando si verifica un SLTC.
Secondo te caro lettore in quale momento si può verificare IL sogno?
Sicuramente è estremamente soggettivo ma per quanto mi riguarda il sogno perfetto è un insieme di tipologie oniriche unite che si verificano così raramente che forse non avremo mai la possibilità di “viverne” uno. Stiamo parlando di sogni quasi irraggiungibili, su diversi piani rispetto allo standard.
Se vi è la lucidità, vi è il controllo totale (conscio e inconscio),vi è anche il dettaglio, la percezione di tutti i sensi umani, e per qualche tipo di coincidenza chimica il sogno è definito anche “sogno reale”, allora si…sarebbe un bel sogno … IL SOGNO!
Il problema è che più il sogno è reale e meno c’è probabilità di controllo inconscio e conscio, probabilmente quindi la lucidità dovrà essere indotta dall’esterno o tramite WILD forzata in orari diversi dagli standard e probabilmente con chimica di induzione alterata. In tal caso ci si deve ricordare dalla veglia che si è in un sogno perché il cervello la proporrà come realtà in tutto e per tutto.
Un altro problema potrebbe essere la psiche, difatti è difficile superare certi livelli se inconsciamente stiamo facendo già qualcosa di speciale e vorremmo arrivare all’impossibile. Ecco è proprio questo il problema psichico, cioè che la mente rende veramente impossibile qualcosa che non lo è a causa di una reazione inconscia soggettiva. Come facciamo a superarlo? L’unica possibilità è acquisire un po’ di esperienza alla volta dai sogni SLTC, finché non si supera veramente i propri limiti, tenendo bassa l’agitazione e la foga.
Il sogno perfetto credo sia scritto nel codice genetico, una persona deve essere portata. E’ sicuramente un’esperienza di nota e forse può fornire dettagli mai visti in altri sogni che nemmeno la scienza ha affrontato, forse nuove percezioni, nuovi sensi umani o altro.
Ci vuole costanza, sacrificio, passione, padronanza di se e perseverare molto.