Il weekend cioè il fine settimana è uno dei migliori momenti per lucidare, cioè sognare lucido. Perchè non sfruttarlo?
Per alcuni individui è praticamente matematico, questo succede perchè la mente si rilassa dal forte stress subito durante la settimana ed è pronta a reagire in maniera positiva a qualsiasi prova ulteriore.
A volte infatti il sogno lucido arriva dopo una prova onirica che può essere una reazione inconscia ad un incubo angoscioso o comunque un momento di difficoltà.
Una cosa importante è rendersi conto di questo, cioè essere consci che il fine settimana aiuta veramente molto il sognatore che ha passione e che vuole sognare lucido.
Ultimamente mi sono reso conto che tutte le domeniche sera sogno lucido tramite DILD anche quando non ci penso al mondo onirico.
E’ importante anche tenere a mente questa occasione per praticare attivamente l’autosuggestione. Una volta entrata nel nostro inconscio faticherà ad uscire, e l’abitudine aiuterà a sognarci ogni weekend.
Perchè non sfruttare l’occasione con qualche task di gruppo?
Questi sono i momenti da sfruttare per arrivare alla lucidità ed è rivolto al sognatore pigro, quello che chiamo sognatore del sabato sera :)