Stress e sogni comuni


Spesso i sogni comuni si snobbano. Si cerca ad ogni modo di arrivare alla lucidità.

Ebbene questo post è rivolto al sognatore lucido esperto. Il mio consiglio è quello di non sottovalutare i sogni normali, non lucidi o coscienti, perchè in essi si possono trovare numerosi spunti interessanti , e non solo.

Vi è mai capitato di trovare la soluzione al problema nel mondo reale da un sogno? Questo avvenimento succede piu spesso di quanto pensiamo. Siamo tutti stressati e di giorno siamo presi dai problemi e dallo stress quotidiano.

I sogni servono alla mente per liberarsi, ordinare le idee e liberare l’inutile dal utile. E’ proprio in questi momenti che a volte abbiamo un idea che non ci sarebbe venuta di giorno. La mente in questi casi è creativa, usa vie e pensieri che non usiamo di giorno.

Questi colpo di genio va sfruttato per aiutarci nella realtà, altrimenti questo problema potrebbe essere troppo demotivante per noi ma anche per i sogni lucidi. A volte quindi è meglio non forzare il sogno lucido, dipende dal mondo reale.

Anche in questo caso vi sarà capitato di pensare e pensare, immaginare, parlare con il vostro ego e ragionare…e non si prende mai sonno.. Abbiamo sempre paranoie e quest’ansia che non ci molla, che ci impedisce di dormire…

E’ per questo che il mio consiglio è quello di abbandonarvi ai sogni, alla notte, al dormire. In questo modo sarete piu rilassati, avrete la mente fresca e il mattino sarete pieni di idee e ragionerete meglio…sempre che non avete sognato la soluzione al problema.

Nel caso in cui proverete comunque un sogno lucido vi potete sempre abbandonare a momenti di svago, chessò ad esempio con Megan Fox o  Johnny Depp. :)

Ci sono un mondo di altre ragioni per evitare di pensare ai problemi diurni. Caro spettatore, non vale la pena di soffrire il tuo problema. Sfrutta questa seconda vita per vivere meglio eventualmente nella seconda, quella notturna. Chi lo ha detto che la realtà debba essere la vita primaria?

Affrontate i problemi!

Buona notte e sogni d’oro.

 

megan fox