Scova nella tua profondità interiore


Un tesoro è solitamente prezioso. Un tesoro è insolitamente difficile da trovare. Trovare se stessi è come trovare Il Tesoro.

Una citazione disse : “Non sognare la tua vita ma vivi il tuo sogno”, perchè un’altra citazione disse “Chi rinuncia ai sogni è destinato a morire”.

Con questo cosa voglio dire? Semplicemente una cosa:

Avete mai pensato che senso avrebbe la vita senza sogni? Sia quelli veri che quelli che si inseguono.

Poter affrontare la vita quotidiana, lo stress quotidiano e poi domandarsi :”cosa sto facendo”? Se vi capita non siete i soli.

Ogni persona di questo mondo ha dei sogni nel cassetto e tutti cercano di inseguirlo, ma ancora non lo sanno. Lo sanno solitamente in due occasioni: o troppo presto (da bambini) o troppo tardi (nella vecchiaia). In entrambi i casi non si può piu fare nulla.

Lo scopo di questo Post è questo: devi agire ora a inseguire i tuoi sogni, se non puoi farlo nella realtà devi farlo nei tuoi sogni. Questa frase ha un duplice significato in quanto ci sono i sogni che si inseguono nella realtà e chi insegue i sogni che si fanno di notte. Alcuno cercano di trasformare i propri sogni in realtà, ma questo è molto piu difficile da fare non è vero?

Probabilmente è piu facile inseguire i propri “sogni” nei propri sogni. Questo può essere piu fattibile giusto?

Sicuramente nei sogni è piu facile trovare se stessi perchè si sa ognuno è unico, ed il proprio io, conoscere se stessi, il proprio inconscio è come trovare il tesoro dei tesori.

C’è chi la chiama “illuminazione”, chi dice che “ha capito l’esistenza di noi stessi”, ma che dire del fatto che finalmente potrebbe essere il caso di vivere come realmente si vuole?

Io chiamo la realtà l’Era delle regole, nel senso che si percepisce che il mondo deve avere delle regole per andare avanti ordinatamente, per avere un senso. Se il proprio inconscio è attratto da distruggere queste regole lo può fare solo nella realtà parallela, cioè nei sogni.

Il proprio inconscio o subconscio ha un potere enorme, può modificare il conscio, cioè quello che effettivamente noi crediamo di sapere, o quello che sembriamo superficialmente. Non credete che sia meglio scoprire e sfruttare questo lato nascosto di ognuno di noi?

Non si tratta del proprio lato oscuro ma del nostro lato positivo, quello che ci fa andare avanti nel mondo reale nelle nostre proprie difficoltà, quelle che magari nemmeno raccontiamo.

Ogni persona sa che nel corso della vita può farsi molte domande e cerca di seguire le spiegazioni degli altri. La spiegazione si trova dentro di noi e per scoprirla bisogna sognare e capire quello che si sogna. Con ciò non voglio dire di interpretare il proprio sogno ma semplicemente capirlo, scoprire i dettagli e il perchè di quei dettagli. Scovare il perchè abbiamo sognato quella situazione, quel momento o il perchè ricordiamo quel determinato oggetto e non qualcosa d’altro.

Un pezzo alla volta, un sogno alla volta. Il puzzle dell’insieme sarà molto interessante da scoprire, ve lo posso assicurare. Andate nel profondo, ma non nel profondo oscuro, ma nel profondo della luce.

Io lo chiamo: “Il racconto della nostra vita.”

…E quindi adesso ti chiedo di raccontarmi la tua…

AVATAR-Inspired Land Coming to Disney’s Animal Kingdom

Annunci