Dream Sign, totem e oggetti


Dream Sign e oggetti onirici personali: cosa sono?

Riferito ai Dream Sign sono niente altro che dei segnali che ci avvisano che stiamo sognando o perlomeno ci danno un barlume di lucidità. Sono dei casi o sono dei segnali distinti che possono venire dal mondo reale (vedi REMdreamer o altro) e anche dal mondo onirico (dejavu, situazioni strane, ambienti non conformi, persone o oggetti diversamente reali) .
Ad esempio citiamo il famoso interruttore della luce che non si accende oppure l’orologio che cambia ora. In realtà queste cose vanno bene a chi è nuovo o poco esperto al mondo onirico.

E’ opportuno fare dei test di realtà dopo che accade qualcosa di strano attraverso i citati Dream Sign.

Riferito agli oggetti onirici personali che qualcuno chiama “totem” come ad es una bussola o un dado, sono invece degli oggetti che inconsciamente abbiamo appreso e conosciuto benissimo. Sappiamo che questo oggetto funziona in tal modo, se dovesse funzionare diversamente potrebbe essere un sogno.

Dico potrebbe perché in teoria nessuno potrebbe sapere nel caso che nel sogno questo oggetto funzioni come nella realtà e questo vale anche per i Dream Sign (solo in certi casi).

Molti traggono quindi erroneamente spunto dal film INCEPTION, la trottola (e non solo questo, ma ne riparleremo più avanti).

Addirittura alcuni vedendo i Dream Sign (del tipo mucche rosa volare) o questi oggetti onirici palesemente anormali non arrivano lo stesso alla lucidità, purtroppo. Questo perché l’inconscio non è ancora preparato all’essere analitici.
Nonostante questo è un buon inizio sfruttare questi elementi e avanzare nell’addestramento, in modo da praticare l’arte del mondo onirico tramite l’esperienza soggettiva di ognuno di noi.

Annunci